lunedì 22 novembre 2010

A colloquio con la maestra......


Ci siamo: ci mancano tre ore e poi avrò il primo colloquio con la maestra di mio figlio...
Il primo colloquio: quello che apre le porte a una lunga serie di incontri per capire se il mio bambino è entrato nel meccanismo scolastico...
Mi batte il cuore forte: lo so sono fatta così. Tutto quello che riguarda i miei figli lo vivo con apprensione, gioia e dolore (a seconda dei momenti) tutto molto amplificato. Non so se capita così solo a me perchè vivo la condizione di mamma da sola (sono separata) oppure perchè sono proprio io dentro me che tendo a ingrandire le emozioni...
Eppure non vedo l'ora di essere li per sentire cosa mi racconta la maestra di quel pezzo di vita del mio bambino che non viene vissuta insieme a me....
Quasi come se volessi comporre il puzzle delle giornate del mio Filippo. I pezzi che riguardano il tempo con me già li ho, e quelli che riguardano il tempo con la nonna e le maestre devo cercarlo, ricostruirlo almeno per perdermi il meno possibile della sua giornata.
Un abbraccio

1 commento:

  1. ti capisco perchè mio figlio è ancora alla scuola materna e già ci penso ,mi chiedo che alunno diventerà se dovrò penare per fargli fare i compiti e vergognarmi tutte le volte che andrò a parlare con le maestre o un bimbo giudizioso che non mi darà problemi ,nell'attesa ho letto volentieri il tuo post e mi solleva vedere che anche le altre mamme hanno i miei stessi dubbi e ansie ,ciao un saluto Chiara

    RispondiElimina