venerdì 20 maggio 2011

IL MIO AMORE A 4 ZAMPE


E' li che mi guarda con i suoi grandi occhi pieni d'amore in questa foto, e così ho deciso di presentarvela.
Lei è Lilly la mia dispettosissima ma anche tanto amata cagnolina...
Cagnolina si fa per dire perchè piccina non è, ma si è impadronita del mio cuore e del mio amore al primo istante..
E' la prima volta che ho un cane, nella mia vita avevo avuto solo gatti.
Mi sono avvicinata al mondo animale in punta di piedi, perchè fino a qualche anno fa ero terrorizzata da qualsiasi cosa si muovesse...
Poi un giorno ho trovato un gattino (a dire la verità sembrava un topo visto le dimensioni e le fattezze) sotto un tronco nel piazzale al lavoro e da allora i gatti hanno sempre fatto parte della mia vita...
Il cane invece è la prima volta, mi ci sono voluti 35 anni per non avere paura di loro e adesso mi avvicino a tutti, forse anche troppo, perchè proprio mi nasce dal cuore.
Non posso fare a meno di correre ad accarezzarli, ritorno bambina quasi volessi colmare quella enorme lacuna di tutti quegli anni persi nelle mie paure.
E comunque ora ho lei, la mia dolcissima Lilly, che aspetta che mi addormento per mettersi sul mio letto appiccicata a me, che quando sta male si getta tra le mie braccia come un bambino impaurito e che mi da emozioni grandissime ogni volta che mi guarda negli occhi.

2 commenti:

  1. che dolce!! anni fa avevo un cagnolino nero come il tuo.. un incrocio tra un volpino e uno spinone.. si chiamava Giuliano.. poi è morto e non ho voluto più prenderne un altro...

    RispondiElimina
  2. Lilly è una meraviglia!!!!!!Anch'io ho sempre amato i gatti ,ora amo tutti gli animali ,più dei cristiani ....e ho un cane un gatto e un coniglietto!!!!!!

    RispondiElimina